Borsa di studio per esperto di sicurezza Laser industriale

La Scuola Sicurezza Laser dell’Associazione Italiana Tecnologia Meccanica AITeM fornisce servizi rivolti al mondo industriale, dedicandosi in particolare alle problematiche di sicurezza connesse alle lavorazioni di materiali quando si utilizza un fascio Laser, e si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università degli Studi di Pavia.

La Scuola organizza corsi di formazione, iniziative di aggiornamento e di divulgazione in tema di sicurezza Laser rivolti a Tecnici Sicurezza, costruttori, integratori e operatori Laser.

A tale scopo è stato indetto un Bando di selezione per il conferimento di assegni di ricerca: la borsa di studio, della durata di un anno, rinnovabile per altri due, è proposta da Politecnico di Milano, (prof.ssa Barbara Previtali), in collaborazione con l’Università di Pavia, (prof. Dante Milani), e mira a formare un esperto di didattica e ricerca sui temi della sicurezza Laser industriale all’interno del Programma di Ricerca “Sviluppo di framework teorico-sperimentale all'interno della Scuola di Sicurezza Laser AITeM”.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-27) Ingegneria delle telecomunicazioni o (LM-28) Ingegneria elettrica o (LM-31) Ingegneria gestionale o (LM-32) Ingegneria informatica o (LM-33) Ingegneria meccanica o (LM-53) Scienza e ingegneria dei materiali o (LM-54) Scienze chimiche o (LM-21) Ingegneria biomedica o (LM-22) Ingegneria chimica o (LM-25) Ingegneria dell'automazione o (LM-26) Ingegneria della sicurezza o (LM-17) Fisica o (LM-20) Ingegneria aerospaziale e astronautica o (LM-44) Modellistica matematico-fisica per l'ingegneria o (LM-29) Ingegneria elettronica o (LM-30) Ingegneria energetica e nucleare o (LM-71) Scienze e tecnologie della chimica industriale o relative lauree equiparate o equipollenti.

I candidati dovranno compilare la domanda di ammissione entro il 7 ottobre 2019. Per tutti i dettagli è possibile scaricare il Bando allegato in pdf (http://scuolasicurezzalaser.it/wp-content/uploads/2019/09/Bando_DMEC_87_19.pdf) o scrivere a: barbara.previtali@polimi.it.

By | 2019-06-10T23:01:00+01:00 Giugno 10th, 2019|NEWS|Commenti disabilitati su Borsa di studio per esperto di sicurezza Laser industriale