Ammodernamento delle colonne montanti

Intervento del CEI al Webinar del 23 novembre 2020 sulla regolazione sperimentale che incentiva l'ammodernamento delle colonne montanti vetuste degli edifici organizzato dalla Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling di ARERA.

Il webinar è stato organizzato con l’obiettivo principale di fornire un aggiornamento sulle attività poste in essere dai distributori di energia elettrica di maggiori dimensioni per dare attuazione alla regolazione sperimentale di ARERA, in particolare nel facilitare il contatto e l'avvio dell'iter procedurale con l'Amministratore di Condominio.

La partecipazione era quindi indirizzata soprattutto agli Amministratori di Condominio e alle loro associazioni, alle imprese che eseguono lavori edili ed elettrici nei Condomini, ai professionisti abilitati allo svolgimento di incarichi di Direttore dei lavori o di Coordinatore per la sicurezza.

Il programma del webinar si è aperto alle ore 10:00 con i saluti e l’introduzione di Andrea Oglietti, Direttore della Direzione Infrastrutture di ARERA, seguito dall’intervento del collega Ferruccio Villa, con un richiamo ai principali aspetti della regolazione sperimentale, moderatore dell’incontro.

È stato poi presentato da Mattia Sica (Utilitalia) il contratto tipo che disciplina i rapporti tra il Distributore e l'Amministratore di Condominio; mentre Ivano Visintainer, Direttore tecnico del CEI ha illustrato l’aggiornamento sulle attività di predisposizione delle linee guida tecniche. Sull’argomento è già all’opera un’apposita Task Force di esperti in seno al CEI.

A seguire gli interventi di aggiornamento sulle attività attuate dai Distributori per facilitare il contatto e l'avvio dell'iter procedurale con l'Amministratore di Condominio: e-distribuzione (gruppo Enel), areti (gruppo Acea), Unareti (gruppo A2A), Ireti (gruppo Iren) e AcegasApsAmga (gruppo Hera).

Il webinar si è concluso verso le ore 13.00 con uno spazio di circa un’ora riservato alle domande e risposte.

Per maggiori informazioni in merito alla possibilità di partecipare ai lavori normativi della Task Force CEI che sta sviluppando la Guida tecnica per l'ammodernamento delle colonne montanti: dt@ceinorme.it

By | 2020-11-23T03:33:00+01:00 23 Novembre, 2020|NEWS|Commenti disabilitati su Ammodernamento delle colonne montanti