Formazione E-learning: nuovo Corso CEI “Impianti Idroelettrici”

Si amplia la gamma di Corsi CEI fruibili in modalità E-learning: da oggi è disponibile il Corso CEI "Impianti idroelettrici".

Il corso fornisce i criteri per giudicare la fattibilità di un progetto idroelettrico: dai procedimenti autorizzativi, alla valutazione ambientale, alla scelta della turbina e dal suo funzionamento, alla connessione con la rete elettrica, dal calcolo della produzione a come approfittare al meglio delle opportunità offerte dal sistema di incentivazione. Il corso mira a formare i partecipanti su come valutare correttamente il potenziale energetico di un sito ed impostare correttamente l’analisi economica dell’investimento.

E' rivolto a progettisti, ingegneri, architetti, geometri, geologi, aziende elettromeccaniche, Energy manager, impiantisti elettroidraulici, responsabili di amministrazioni pubbliche per l’energia, docenti e studenti universitari.

Il corso è fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sette, per 6 mesi dalla data dell’iscrizione e dà diritto all’attribuzione di 7 Crediti di tipo CFP per gli Ingegneri.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni visitare il sito My Corsimycorsi.ceinorme.it – selezionando il Corso CEI "Impianti idroelettrici".

 

By | 2021-05-11T08:13:20+02:00 11 Maggio, 2021|NEWS|Commenti disabilitati su Formazione E-learning: nuovo Corso CEI “Impianti Idroelettrici”